Partono i corsi ISMCA 2018: a Lavello la prima tappa italiana

Dopo la Polonia, i corsi per mental coach della ISMCA arriveranno in Italia. Per la precisione a Lavello, in Basilicata, dove in aprile Alberto Castellani ed altri professionisti del coaching sportivo terranno un corso di I livello. A cura di Ilvio Vidovich

Ismca Course Lavello

Sta per iniziare l’attività formativa per l’anno corrente della ISMCA (International Tennis Mental Coach Association). E dopo che a fine marzo avrà fatto tappa in Polonia, presso l’Accademia dell’ex n. 1 WTA Angie Kerber, arriverà nel nostro paese. Per la precisione a Lavello, in provincia di Potenza, dove dal 20 al 22 Aprile 2018, si svolgerà un corso per il conseguimento delle qualifiche di Tennis/Sport Mental Coach ISMCA di I livello (la formazione ISMCA è articolata su tre livelli).

Tra i relatori ci saranno diversi nomi famosi nell’ambito della psicologia dello sport e dello sport coaching. Relatore principale dell’evento formativo sarà Alberto Castellani, coach Atp e mental trainer di fama internazionale, fondatore della ISMCA e coordinatore del comitato scientifico assieme a Stefano Tamorri, direttore del dipartimento di Psicologia dello Sport della Newport Research University, anche lui relatore del corso. Oltre ai due fondatori dell’associazione, ci saranno anche Manuela Benzi, direttrice del corso di laurea in Coaching in Sport alla Newport-Research University, la psicologa dello sport Alessandra Parroni ed i mental coach sportivi Daniela Marocco e Federico Di Carlo.

CONTINUA A LEGGERE SU UBITENNIS.COM

Write a Reply or Comment

Your email address will not be published.